MENU
Andrea Giannone

La mente alla continua ricerca del dolce perfetto, il desiderio profondo di trasmettere grandi emozioni e il cuore appassionato di un artigiano che giorno dopo giorno si innamora del suo lavoro.

Questo è Andrea Giannone.

I primi ricordi di infanzia lo trovano ad inebriarsi dei profumi genuini tipici della pasticceria tradizionale modicana e man mano si lascia permeare dalla magia degli ingredienti, diventando sempre più desideroso di dare vita ad un'arte dolciaria innovativa senza perdere di vista la tradizione.

Decide quindi di frequentare la scuola alberghiera di Modica e di specializzarsi sempre più nell'arte della pasticceria, frequentando sempre corsi di aggiornamento e creando contatti importanti con Maestri di fama del settore. Dal 2009 si dedica alla formazione di nuovi colleghi e futuri pasticceri professionisti.

Dopo la lunga gavetta nell'azienda di famiglia, durata ben 18 anni, che lo portano ad essere quello che oggi è, un professionista innamorato dell'estetica e del buon gusto, Andrea decide di rilevare la pasticceria Tona, una storica pasticceria di Scicli, con l'impegno di esprimere la sua creatività, dar vita a nuove idee, nuove tecniche e nuovi prodotti non perdendo mai di vista l'eredità che la tradizione gli offre.

I suoi dolci diventano quindi piccoli capolavori del gusto, pieni di dettagli e di sfumature che faranno viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato.


Meteo Scicli

Testi e foto © Andrea Giannone - Privacy